FASE 1: PRENOTAZIONE ON-LINE

In pochi passi potrai inserire i dati necessari affinché un nostro incaricato venga direttamente nell’indirizzo da te scelto e nell’arco di 48h li consegni nella meta indicata.

Segui passo per passo la procedura sotto indicata  ed in due minuti ti sarai tolto un peso!

REGISTRAZIONE

Il primo passo da fare è procedere con la registrazionedi un nuovo utente.

Basta cliccare nella Home Page del sito sull’icona  «Registrazione» in alto a destra e si aprirà una schermata in cui dovrai inserire i dati personali  e scegliere uno User Name e Password.

Il sistema creerà e ti invierà un’email di avvenuta registrazione alla tua casella di posta. Dovrai cliccare sul link contenuto in modo da confermare la creazione del nuovo utente.

Con il nuovo Account  potrai accedere sempre su www.viaggialeggero.it e monitorare tutti i tuoi ordini sia evasi sia salvati.

CREAZIONE ORDINE

Una volta creato il tuo Account potrai procedere ad effettuare l’ordine per il ritiro e consegna dei tuoi bagagli inserendo i dati utili per la spedizione.

Nella Home troverai i menù a tendina che ti permetteranno di scegliere:

 - INDIRIZZO DI PARTENZA (Nazione, Città, Comune, CAP della meta di partenza e di arrivo del bagaglio)
 - INDIRIZZO DI RITORNO (opzionale)
 - QUANTITATIVO DI BAGAGLI  ED ACCESSORI (Bagaglio M, Bagaglio L, attrezzature da sci, golf, passeggini, bici  ecc.)
 - TIPOLOGIA DI VIAGGIO (solo andata o andata/ritorno)

CALCOLO PREZZO

A questo punto il sistema elaborerà, in base ai dati da te inseriti precedentemente, il preventivo con il prezzo del servizio.

Esso varierà in base alla tipologia di bagaglio (Bagaglio M o Bagaglio L) e alle attrezzature accessorie che eventualmente vengono inserite.

INSERIMENTO DATA

Insieme al prezzo, nella schermata visualizzerai lo spazio per inserire la data in cui vuoi che venga effettuato il ritiro del bagaglio.

Il sistema elaborerà direttamente la data di arrivo a destinazione presunta in base a quella di partenza da te inserita.

A questo punto hai creato l’ordine con successo!

Per completare la procedura procedi con…

PAGAMENTO

Adesso avrai la possibilità di scegliere la tipologia di pagamento che più preferisci tra:

- Pagamento anticipato ed on-line tramite PayPal o qualsiasi tipo di carta di credito
- Pagamento tramite CONTRASSEGNO direttamente quando la valigia arriva a destinazione (con un piccolo supplemento)

CONTROLLA LA TUA CASELLA EMAIL

Troverai nella posta in arrivo dell’email inserita durante la registrazione, 2 diverse emails  spedite da viaggialeggero:

1.Riepilogo dell’ordine in modo da verificare con esattezza i campi inseriti
2.Email con in allegato due diversi documenti.
 - La FATTURA (specificare preventivamente se il beneficiario dev’essere diverso da chi effettua l’ordine)
 - La LETTERA DI VETTURA ossia il documento di viaggio che dovrai STAMPARE ed ANCORARE BENE AL BAGAGLIO 

p.s. qualora non arrivasse alcuna email in «posta in arrivo», consigliamo di controllare anche la cartella SPAM 

LA PROCEDURA E’ STATA COMPLETATA!

 

FASE 2: RITIRO/CONSEGNA BAGAGLI

PREPARAZIONE BAGAGLIO

Adesso che sei in possesso della LETTERA DI VETTURA procedi con l’ancoraggio della stessa su un lato del bagaglio in modo tale che sia ben salda e  che possa rimanere ben visibile durante tutto il tragitto da effettuare.

Puoi inserire all’interno del bagaglio tutto ciò che vuoi limitandoti al NON inserimento di tutti gli elementi vietati che sono descritti (LINK) pena la decadenza della possibilità di assicurazione.

CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI APPORRE ANCHE UN CARTELLINO (va bene anche la classica maniglia adesiva in stile aeroporto) IDENTIFICATIVO CON IL NUMERO DI LETTERA DI VETTURA (codice di 13 cifre) in modo tale che se si dovesse staccare la lettera di vettura primaria, il corriere può risalire al numero spedizione attraverso il cartellino.

RITIRO

Nel giorno da te stabilito per il ritiro della tua valigia, verrà un corriere da noi incaricato che preleverà tutto ciò che hai  prenotato attraverso il nostro sito e prenderà in carico la spedizione.

Gli orari utili per il ritiro sono dalle ore 09:00 alle ore 18:00 poiché in base al giro che effettua il corriere  può variare il vostro turno.

Il bagaglio può essere ritirato presso il tuo domicilio, negozio, azienda, o in qualsiasi posto in cui ci sia una persona incaricata alla custodia dello stesso.

In alternativa, se non sei disponibile negli orari su descritti o non hai terzi a cui affidarlo, puoi scegliere di portare il tuo bagaglio presso una filiale della tua città da noi indicata senza alcun sovraprezzo. 

MONITORAGGIO

Dopo che hai affidato la tua valigia al corriere, potrai sempre controllare il suo iter inserendo il Tracking Code nella Home Page di www.viaggialeggero.it nello specchietto «segui la tua spedizione»

Basta inserire il codice di 13 cifre riportato sulla lettera di vettura e saprai sempre dove si trova il tuo bagaglio!

CONSEGNA

La consegna avviene nell’arco delle 48h successive al ritiro ed il tuo bagaglio sarà consegnato direttamente all’indirizzo da te indicato tra le ore 09:00 alle ore 18:00 .

Qualora la meta sia un hotel, b&b, villaggio ecc. il nostro Servizio Clienti provvederà a mettersi in contatto con la reception in modo tale da avvertire per l’imminente consegna.

Per qualsiasi informazione tu necessiti, potrai sempre contattare il nostro Servizio Clienti allo 02/87367759 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:00

newsletter icon small  twitter.png  googleplus.png facebook.png

call center

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.