FAQ

Quali sono i vantaggi d'inviare il mio bagaglio con Viaggialeggero ?
Utilizzando Viaggialeggero scoprirai un servizio veloce, conveniente e sicuro per inviare i tuoi bagagli dove necessario, senza sforzi e costi elevati. Ritireremo e consegneremo i bagagli dove ci indicherai, senza che ciò comporti alcun disagio o preoccupazione, in quanto ti terremo costantemente informato sullo stato della spedizione.

Orari
Il ritiro presso il domicilio delle valigie e bagagli sarà stabilito e confermato nei tempi e modi dal nostro staff, il cliente può indicare in fase d'ordine la sua preferenza (mattino/pomeriggio), la disponibilità del ritiro rimane nel margine delle 3-4 ore, non è possibile garantire un orario preciso per il ritiro.

Risparmio davvero tempo inviando il mio bagaglio?
Risparmierai tempo e fatica inviando i tuoi bagagli con noi. Pensa di arrivare in aeroporto senza dover trascinare i bagagli, senza le lunghe code per il check-in, senza attendere ai nastri trasportatori per ritirare i tuoi bagagli. Ora si può semplicemente andare e volare.

Dove devo andare a prendere il mio bagaglio?
Il nostro servizio è porta a porta: non dovrete andare da nessuna parte, ma passeremo noi a ritirare le tue valigie all'indirizzo che ci indicherai senza pagare alcun costo aggiuntivo. È solo necessario un margine minimo di 3-4 ore per ritirare i tuoi bagagli.

Non è meglio pagare il bagaglio in eccesso?
Pagando il bagaglio in eccesso, tu accetti di sostenere un costo imprecisato per il trasporto della tua valigia sullo stesso aereo, senza per questo evitare scartoffie, ritardi, perdite, ecc.

Il servizio è quotidiano?
I ritiri e le consegne vengono effettuati dal lunedì al venerdì, nell'orario indicato dai nostri agenti al momento dell'ordine, in quanto gli scaglioni orari possono variare a seconda della zona. Il nostro servizio non è operativo nei giorni festivi e nei week-end.

C'è un limite di peso per la spedizione?
Il limite di peso è di "massa", cioè per bagaglio o valigia da inviare. In nessun caso la valigia deve superare i 50 kg. Non ci sono limiti di peso totale per spedizione.

Come posso pagare il servizio?
Una volta completato l'ordine online, potrai effettuare il pagamento on line tramite carta di credito con il sistema Paypal, oppure ti forniremo i dati per effettuare un bonifico bancario.

Come posso sapere dove è il mio bagaglio?
Il nostro staff ti fornirà la documentazione di identificazione necessaria da allegare a ciascuna delle tue valigie. Questa documentazione riporterà un codice alfanumerico che, inserito nella sezione "Segui la tua spedizione", ti consente di conoscere on-line dove sono i tuoi bagagli, quando è prevista la consegna, ecc.

Con che tempi e come ricevo la lettera di vettura?
La lettera di vettura viene inviata dal nostro staff tramite e-mail, entro al massimo il giorno stesso del ritiro.
Dovrai poi stampare e applicare la lettera di vettura sui tuoi bagagli come spiegato nel dettaglio.

Chi garantisce la sicurezza?
Tutte le spedizioni viaggiano attraverso una delle migliori reti logistiche del mondo per qualità e sicurezza come UPS o SDA e altri corrieri internazionali. La tua spedizione è protetta dalla legislazione vigente in materia di trasporto e dalle nostre coperture speciali fino a 600 € per spedizione.

Quanto ci impiega la mia valigia ad arrivare a destinazione?
Questo dipende dal luogo di origine e dalla destinazione della spedizione e dal servizio che si sceglie per la spedizione. È possibile saperlo al momento dell'ordine, selezionando la data di ritiro e di consegna o tramite una e-mail o chiamando il nostro staff. In ogni caso la consegna del bagaglio non può essere effettuata lo stesso giorno del ritiro.

Che cosa succede se la mia valigia arriva a destinazione prima di me?
Nel caso si tratti di un hotel, sarà nostra premura contattarlo affinché ricevano il bagaglio e, grazie al vostro numero di prenotazione, lo tengano fino al tuo arrivo. Nel caso si tratti di una casa privata, terremo i tuoi bagagli nel nostro centro più vicino fino a che sarà possibile effettuare la consegna all'indirizzo richiesto. Viaggialeggero è a tua disposizione per indicazioni e consigli su come intervenire per migliorare, completare ed effettuare l'imballaggio delle valigie adatto alla spedizione a mezzo Corriere Espresso. Viaggialeggero si riserva il diritto di verificare la congruità dell'imballaggio eseguito dal cliente; qualora tale imballaggio dovesse essere giudicato insufficiente o incongruo, Viaggialeggero si riserva il diritto di rifiutare la spedizione.

newsletter icon small  twitter.png  googleplus.png facebook.png

call center

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.